Incoming di giornalisti russi

Iniziativa propedeutica ad incontri b2b con operatori russi nel 2010.

Vetrina per la moda emiliano-romagnola in Russia. L’occasione è legata agli incontri individuali organizzati da Unioncamere Emilia-Romagna, di concerto con il Desk di Mosca del sistema camerale regionale, con tre giornalisti russi specializzati nel settore moda delle riviste “Industria Modi”, “Modniy Magazin” e “Fashion Collection”.
L’appuntamento, inserito nell’ambito del programma integrato per l’internazionalizzazione del sistema camerale emiliano-romagnolo, è per lunedì 21 settembre e martedì 22 settembre 2009, con una unica sessione di incontri per giorno nella sala convegni di Unioncamere Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro, 62.
L’iniziativa, a supporto delle aziende emiliano-romagnole, a cui non sarà richiesto alcun onere per gli incontri, punta a favorire un’azione di comunicazione in Russia attraverso giornalisti di settore, disponibili a dare la giusta attenzione alle imprese regionali del sistema moda sulle loro riviste. E’ inoltre propedeutica ad una fase successiva di incontri b2b con operatori russi, che saranno organizzati nella primavera del 2010. L’assistenza di un referente – che accompagnerà i giornalisti durante la missione - fornirà un ulteriore supporto informativo commerciale alle imprese che saranno intervistate dai tre giornalisti con l’assistenza di un servizio di interpretariato. Le aziende potranno mostrare la propria collezione, show room, punti vendita, tramite materiale video-fotografico e potranno candidarsi a ricevere la visita pomeridiana dei giornalisti presso la propria sede.
Gli incontri saranno riservati ad un massimo di 15 aziende che saranno selezionate in base all’ordine di arrivo della scheda di adesione da trasmettere via e-mail a Unioncamere Emilia-Romagna. Mailto:maria.gentili@rer.camcom.it (e per conoscenza agli uffici estero delle Camere di Commercio competenti per provincia) entro e non oltre il 4 settembre 2009. La conferma della partecipazione agli incontri, con l’orario dell’appuntamento fissato, verrà inviata entro il 9 settembre 2009. Il programma prevede altresì, prima dell’inizio degli incontri individuali, una breve conferenza stampa tra i giornalisti russi ed Istituzioni locali di settore, per presentare il tessuto imprenditoriale emiliano-romagnolo e le esperienze di alcune associazioni regionali nel mercato russo.