Confronti sull'economia a Modena

Il 12 luglio dalle ore 15.30 nella Sala Panini della Camera di Commercio, si terrà il convegno intitolato “Distretti, imprese e lavoro a Modena: dinamiche recenti, strategie di sviluppo e prospettive future” promosso da Provincia e Camera di Commercio.

A più di due anni dall'inizio della più grave recessione che l’economia modenese abbia conosciuto in tempi recenti, le imprese sembrano finalmente aver ritrovato la via della crescita e dello sviluppo.
Oggi i conti si prestano ad una lettura sicuramente più incoraggiante, trainati all'insù, ancora una volta, dal buon andamento delle esportazioni.
Si tratta, in ogni modo, di risultati che non devono trarre in inganno. Il gap dai livelli pre-crisi resta ancora elevato e profondi mutamenti nel sistema socio economico della provincia evidenziano nuovi punti di forza e antiche debolezze strutturali.
Come accompagnare questo nuovo mondo che viene avanti e tracciare con chiarezza il quadro economico attuale e prospettico della provincia rappresenta, in sintesi, l’obiettivo del convegno a cui parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio Maurizio Torreggiani, il Presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna Gian Carlo Muzzarelli.