Ricerca, reti e risorse per il futuro dei distretti tecnologici regionali

Video Distretti tecnologici, Youtube -  Intervista a Ugo Girardi, Segretario Generale Unioncamere ER - Vedi tutte le interviste - Seguici su Twitter! Seguici su FB!

Programma - Comunicato stampa - Comunicato stampa post evento

Fare rete è fattore imprescindibile per accrescere la competitività di un’impresa e può rappresentare un utile strumento, in particolare per le PMI, per sviluppare progetti di ricerca condivisi.

L’iniziativa “Dai distretti produttivi ai distretti tecnologici – 2, voluta dalla Regione Emilia-Romagna e da questa finanziata assieme al Ministero dello Sviluppo Economico, ha favorito la costituzione di reti di imprese tra PMI incentrate su progetti di ricerca industriale.

Il convegno “Ricerca, reti e risorse per il futuro dei distretti tecnologici regionali organizzato da Aster in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, presenta i principali risultati emersi nell’ambito di Distretti 2 aprendo un dibattito sulle prospettive di sviluppo e sostenibilità finanziaria delle reti costituite anche a partire dalle risorse pubbliche e private disponibili oggi e in futuro.

L’evento, articolato in una sessione plenaria con il coinvolgimento interattivo di esperti e partecipanti, è rivolto alle imprese regionali, in particolare piccole e medie, alle loro associazioni, ai ricercatori e ai centri per l’innovazione.

Informazioni: segreteria organizzativa distretti2@aster.it.

DATA E SEDE
Venerdì 31 gennaio ore 9.00 – 13.30
Sala plenaria

FORMAT
Evento articolato in una sessione plenaria con il coinvolgimento interattivo di esperti e partecipanti. - CNR Area della Ricerca di Bologna - via P. Gobetti 101

TARGET
L’evento è rivolto alle imprese regionali, in particolare piccole e medie, alle loro associazioni, ai ricercatori e ai centri per l’innovazione.