Bando TEM ACADEMY per giovani laureati

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Camera di commercio di Ancona, Confindustria Emilia-Romagna, 24 Ore Business School, Confindustria Ancona, Confindustria Bari-Barletta-Andria-Trani, Confartigianato Imprese Puglia, organizza 3 edizioni del Master in Export Management TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”, che si svolgeranno contemporaneamente a Bologna, Ancona e Bari.

Il Master vuole formare esperti nei processi di internazionalizzazione d'impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri.

Il percorso formativo prevede la frequenza obbligatoria e avrà una durata di circa cinque mesi con eventuali intervalli tra le varie fasi. Inizierà in ottobre e si articolerà in due fasi:

1) fase di formazione in aula full-time di circa tre mesi che comprenderà esercitazioni pratiche, conferenze e casi simulati;

2) fase di formazione “on the job” con stage aziendale in Italia di due mesi in piccole e medie imprese, consorzi e reti di impresa impegnate nei processi di internazionalizzazione.

Destinatari del Master sono giovani laureati che non abbiano ancora compiuto 32 anni, con ottima conoscenza della lingua inglese.

Iscrizioni

La domanda dovrà essere inviata per mail a: temacademy@ice.it entro e non oltre l' 8 settembre e dovrà essere corredata da fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Informazioni utili

Alla data di inizio del Master, pena l’esclusione dal Corso, gli aspiranti dovranno:

- essere inoccupati, disoccupati e non svolgere alcun tipo di stage;

- non svolgere attività di praticantato presso studi legali o commerciali.

Scadenza iscrizioni

8 settembre

Bando Master in Export Management “TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”

temacademy@ice.it