Seminario sul mercato elettronico della PA a Rimini

Comune e Camera di commercio di Rimini in collaborazione con Consip e Intercent-ER organizzano un seminario gratuito sul tema “Il Mercato Elettronico della PA: un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti” nella giornata di martedì 29 settembre (dalle ore 9 alle 13) nella sala Convegni della sede camerale di via Sigismondo, 28. I Mercati Elettronici della P.A. sono strumenti telematici, all’interno dei quali le imprese ed i commercianti, che si siano abilitati come fornitori, possono offrire beni e servizi alla P.A. per importi sotto soglia comunitaria (€ 207.000,00 + IVA).

Sono attivi su scala nazionale il MEPA di Consip e su scala regionale quello di Intercent-ER. Il programma prevede lo sviluppo del tema “Il Mercato Elettronico della PA” con questa scansione di argomenti: caratteristiche, vantaggi e risultati; il Progetto Sportelli in Rete e la collaborazione con le Associazioni di Categoria per la diffusione del Mepa presso le imprese; funzionalità per le imprese: abilitazione, gestione catalogo e ordini (relatori Consip: Francesca Minerva e Ferdinando Gemma) quindi sul mercato elettronico di Intercent-ER (relatori Alessia Orsi e Antonella Renzoni di Intercent-ER): nuova piattaforma di Intercent-ER: caratteristiche e principali funzionalità, il Mercato elettronico regionale: procedura di abilitazione, gestione e risposta alle Richieste di Offerta (RdO). Per partecipare è necessario collegarsi al sito della Camera di commercio di Rimini e compilare il modulo di iscrizione.

Per informazioni, U.O. Promozione, tel. 0541 363749 e-mail:promozione@rn.camcom.it