XXIII Settimana Estense a Ferrara

E’ in pieno svolgimento fino al 25 settembre la 33esima edizione della Settimana Estense che la Camera di Commercio di Ferrara organizza con l’intento di proseguire nel percorso di promozione e di valorizzazione del territorio.

E’ un appuntamento ormai tradizionale e consolidato non soltanto per la città di Ferrara, ma anche per l’intera provincia.

La collaborazione di Enti, Associazioni ed Organismi di ogni settore contribuisce ad arricchire, come ogni anno, un calendario fitto di eventi: dai convegni su argomenti economici, scientifici o letterari alle mostre d’arte, dalle manifestazioni sportive alle sagre di paese, dai mercatini ai percorsi “ecologici” lungo le bellezze naturali del territorio.

Il programma coordinato dall’Ente camerale ferrarese (segreteria@fe.camcom.it) è ricco di iniziative tra cui il workshop sulla Digitalizzazione del sistema produttivo nell'ambito del Progetto sul Mercato Unico Digitale per l'Europa, organizzazione CDE-Centro di documentazione e studi sulle Comunità europee (CDE) dell'Università di Ferrara, http://www.unife.it/centri/centro/cde

Filo conduttore della manifestazione è il Piatto Estense 2016, giunto alla dodicesima edizione e dedicato alla Pera IGP, un prodotto che rispecchia fedelmente le abitudini alimentari dei ferraresi. E’ aperto fino al 31 dicembre il bando della Camera di commercio di Ferrara per l’acquisto, a prezzo agevolato (fino all’80% del costo, che, ricordiamo, è di 24,50 euro oltre Iva), del Piatto Estense 2016. Il progetto, promosso dall’Ente di Largo Castello in collaborazione con le associazioni di categoria e gli istituti “Dosso Dossi”, “Fratelli Navarra” e “Orio Vergani”, ha visto all’opera, anche quest’anno, l’estro e la professionalità degli studenti del “Dosso Dossi” per la realizzazione di un piatto artistico in ceramica graffita.

Per informazioni sulla Settimana Estense:

Ufficio Affari Generali segreteria@fe.camcom.it tel. 0532 783900-902-906-907.

Programma completo delle iniziative sul sito camerale, www.fe.camcom.it