Export ed etichettatura dei prodotti alimentari

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizza un incontro martedì 19 novembre dalle 9.00 alle 13.00 al CTC Azienda speciale della Camera di commercio di Bologna, Via Alfieri Maserati adiacente n.16, rivolto alle aziende che operano nel settore alimentare per approfondire le procedure relative all’esportazione dei prodotti alimentari.

Il seminario si propone di offrire un quadro generale sui passi da compiere per esportare in campo agroalimentare, con approfondimenti su alcuni Paesi di maggiore interesse, in particolare USA e Cina.

Verranno trattate le tematiche legate all’etichettatura e sarà sviluppato un focus sugli adempimenti doganali necessari all’esportazione.

A conclusione del seminario verranno organizzati incontri gratuiti personalizzati per le imprese dell’Emilia-Romagna per ricevere assistenza su quesiti specifici.

Sarà possibile richiedere l’incontro in fase di registrazione.

Documentazione:

Cristina Giovannini Luca (pdf)

HFG (pdf)

Presentazione EEN - Laura Bertella (pdf)

Cesare Varallo – Food lawyer and managing partner at foodlawlatest.com (pdf)

Domenica Di Giulio - Agenzia Dogane Monopoli (pdf)

Programma (pdf)

Comunicato stampa

Maggiori informazioni:Unioncamere Emilia-Romagna: Enterprise Europe network, Simpler Consortium, email: simpler@rer.camcom.it Tel. 051.6377045