Con il progetto denominato "Promozione delle filiere produttive in Serbia”, inserito nella Convenzione ICE/Regione Emilia-Romagna 2009 – Istituto Nazionale per il Commercio Estero, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia-Romagna, Sprint-ER, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, all’interno delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizzano dal 8 al 11 febbraio 2010 una missione di 15 imprenditori serbi, nell’ambito della quale saranno realizzati due giornate di incontri B2B per la filiera della meccanica con focus su agroindustria e abitare-costruire a Reggio Emilia e a Forlì.

L’iniziativa rivolta specificatamente alle imprese che operano nei settori della meccanica agricola, impiantistica alimentare, packaging alimentare, macchine industria ceramica, macchine movimento terra, macchine ed attrezzature per costruzioni edili,  mira a sostenere le aziende regionali nella ricerca di nuove opportunità commerciali e/o industriali verso il mercato serbo, facilitando il contatto tra operatori emiliano - romagnoli e potenziali controparti straniere.

A tal fine verranno organizzate due giornate di incontri B2B precedute da una presentazione delle opportunità Paese con focus sui settori indicati, volto a fornire informazioni relative al mercato serbo e  le opportunità offerte per identificare potenziali partner in loco.

Gli incontri B2B, che si svolgeranno in lingua inglese e serba con interpreti forniti dall’organizzazione, si terranno il:
9 febbraio 2010 alle ore 10.00 a Reggio Emilia, Hotel Posta, Salone del Capitano del Popolo, Piazza del Monte 2.
10 febbraio 2010 alle ore 10.00 a Forlì, Sala Borsa della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Corso della Repubblica 5.

La delegazione serba sarà composta da 15 imprenditori, specializzati in diversi comparti dei settori dell’agroindustria, abitare e costruire (vedesi elenco profili aziendali in allegato).

Le imprese interessate agli incontri sono invitate a far pervenire la scheda di adesione allegata all’indirizzo e.morreale@ice.it e in copia a paolo.montesi@rer.camcom.it e cbosi@regione.emilia-romagna.it, entro e non oltre il 29 gennaio 2010.

L'iniziativa è GRATUITA, tutti le imprese emiliano-romagnole sono invitate a partecipare.

Successivamente, alle imprese partecipanti sarà inviata una scheda riportante il programma  personalizzato  degli appuntamenti.

Informazioni:

Eralda Morreale
ICE Bologna Via G. Marconi, 29 int. 2 - Bologna
Tel. 051.2757.602 – Fax 051.2757.627 mail: e.morreale@ice.it web: www.ice.gov.it

Camilla Bosi
Regione Emilia-Romagna Viale A. Moro, 44 - Bologna
Tel. 051.527.6204 – Fax 051.527.6512 mail: cbosi@regione.emilia-romagna.it web: www.sprint-er.it

Simona Motti
Camera di Commercio di Reggio Emilia
Tel. 0522.796528 – Fax. 0522.0464538 mail: simona.motti@re.camcom.it web: www.re.camcom.it

Alberto Busi
Camera di Commercio Forlì-Cesena