Imprese femminili II trimestre 2019

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine giugno erano 84.861, con una lieve flessione (-0,3 per cento) rispetto a un anno prima. Crescono solo le imprese dei servizi (+0,4 per cento), nonostante l’eccezione del sensibile calo del commercio al dettaglio (-3,0 per cento), grazie soprattutto ai servizi alla persona, quindi alle attività immobiliari, ai servizi di supporto per le funzioni d’ufficio e altri servizi di supporto alle imprese e alle attività di direzione aziendale e di consulenza gestionale. Ancora in negativo prosegue l’ampia contrazione delle imprese in agricoltura. Continua la ricomposizione tra il calo delle società di persone e delle ditte individuali e la forte crescita delle società di capitale, sostenuta dalle società a responsabilità limitata semplificata (+18,2 per cento).

| Imprenditoria femminile | Giugno 2019 (.pdf) | Banca dati | Comunicato stampa |

09-01-2023 12:01