cna business day
zoOltre 500 imprenditori tra i quali 80 da Modena hanno preso parte ieri a Ferrara a Cna Network 2016, una giornata di affari nella quale le piccole e medie imprese modenesi hanno potuto incontrarsi per presentare i propri prodotti e servizi. U n’opportunità di sviluppo commerciale unica nel suo genere, organizzata dalle Cna dell’Emilia Romagna, attorno a una molteplicità di incontri individuali di 25’ ciascuno finalizzati a trovare nuovi clienti, individuare fornitori, allacciare rapporti di partnership. Oltre 2.500 gli incontri organizzati a cui hanno partecipato complessivamente 250 imprese provenienti dall’in t er a Emilia Romagna una quarantina quelle modenesi, ma anche da Lombardia, Veneto, Piemonte. «Come Cna di Modena - sottolinea Umberto Venturi, presidente dell’a ssociazione geminiana - dopo la positiva esperienza del Business Day organizzato al PalaPanini, abbiamo spinto molto affinché questa iniziativa assumesse un carattere regionale, convinti che il mercato della subfornitura non si fermi ai confini fini provinciali ». Proprio la filiera manifatturiera è stata l’a s s oluta protagonista dell’evento. La presenza di grandi imprese ha sollecitato l’adesione di tutta la catena dell’i ndo tt o, coinvolgendo aziende della meccanica, dell’Ict della comunicazione e della logistica. Prossimi obiettivi, l’o rganizzazione di business day settoriali e la nascita di una comunità virtuali che faciliti gli scambi commerciali, in Italia e all’estero, delle pmi emiliane. PARTECIPAZIONE Alcune immagini dell’incontro FEDERALBERGHI Il commento di Amedeo Faenza sul bando, avviato dalla Regione «Bene i 15 milioni per il turismo, una buona notizia per le attività ricettive» «U na buona notizia per le attività ricettive modenesi l’ap ertura del bando della Regione Emilia Romagna con cui verranno finanziati progetti di miglioramento dell’at t r at t iv i t à turistica realizzati con azioni di riqualificazione innovativa delle imprese turistiche » . E’ questo il commento di Amedeo Faenza, presidente provinciale di Federal berghi-Co nfcommercio sul bando, avviato dalla Regione Emilia Romagna, con quale vengono messi sul piatto 15 milioni di euro per supportare progetti di potenziamento della vocazione turistica dei territori attraverso la qualificazione innovativa delle imp r e s e ch e o p e r a n o nell’ambito turistico, commerciale e culturale- creativo. «Questo bando rappresenta una occasione importante - precisa Faenza - perchè il nostro territorio e le nostre imprese possano sempre più e sempre meglio attrezzarsi per accogliere flussi auspicabilmente stabili di turisti e dunque va assolutamente sfruttata». Vista l’importanza della misura, Confcommercio ha organizzato un servizio ad hoc per le imprese interessate ed a cui verrà messo a disposizione un team di professionisti esperti di bandi. n Un’opportunità di sviluppo commerciale unica nel suo genere, organizzata dalle Cna dell’Emilia Romagna, attorno a una molteplicità di incontri individuali di 25’ ciascuno finalizzati a trovare nuovi clienti
https://www.ucer.camcom.it/api/comunicazione-e-stampa/notizie/notizie-2016/cna-business-day
https://www.ucer.camcom.it/api/logo.png
cna business day
zoOltre 500 imprenditori tra i quali 80 da Modena hanno preso parte ieri a Ferrara a Cna Network 2016, una giornata di affari nella quale le piccole e medie imprese modenesi hanno potuto incontrarsi per presentare i propri prodotti e servizi. U n’opportunità di sviluppo commerciale unica nel suo genere, organizzata dalle Cna dell’Emilia Romagna, attorno a una molteplicità di incontri individuali di 25’ ciascuno finalizzati a trovare nuovi clienti, individuare fornitori, allacciare rapporti di partnership. Oltre 2.500 gli incontri organizzati a cui hanno partecipato complessivamente 250 imprese provenienti dall’in t er a Emilia Romagna una quarantina quelle modenesi, ma anche da Lombardia, Veneto, Piemonte. «Come Cna di Modena - sottolinea Umberto Venturi, presidente dell’a ssociazione geminiana - dopo la positiva esperienza del Business Day organizzato al PalaPanini, abbiamo spinto molto affinché questa iniziativa assumesse un carattere regionale, convinti che il mercato della subfornitura non si fermi ai confini fini provinciali ». Proprio la filiera manifatturiera è stata l’a s s oluta protagonista dell’evento. La presenza di grandi imprese ha sollecitato l’adesione di tutta la catena dell’i ndo tt o, coinvolgendo aziende della meccanica, dell’Ict della comunicazione e della logistica. Prossimi obiettivi, l’o rganizzazione di business day settoriali e la nascita di una comunità virtuali che faciliti gli scambi commerciali, in Italia e all’estero, delle pmi emiliane. PARTECIPAZIONE Alcune immagini dell’incontro FEDERALBERGHI Il commento di Amedeo Faenza sul bando, avviato dalla Regione «Bene i 15 milioni per il turismo, una buona notizia per le attività ricettive» «U na buona notizia per le attività ricettive modenesi l’ap ertura del bando della Regione Emilia Romagna con cui verranno finanziati progetti di miglioramento dell’at t r at t iv i t à turistica realizzati con azioni di riqualificazione innovativa delle imprese turistiche » . E’ questo il commento di Amedeo Faenza, presidente provinciale di Federal berghi-Co nfcommercio sul bando, avviato dalla Regione Emilia Romagna, con quale vengono messi sul piatto 15 milioni di euro per supportare progetti di potenziamento della vocazione turistica dei territori attraverso la qualificazione innovativa delle imp r e s e ch e o p e r a n o nell’ambito turistico, commerciale e culturale- creativo. «Questo bando rappresenta una occasione importante - precisa Faenza - perchè il nostro territorio e le nostre imprese possano sempre più e sempre meglio attrezzarsi per accogliere flussi auspicabilmente stabili di turisti e dunque va assolutamente sfruttata». Vista l’importanza della misura, Confcommercio ha organizzato un servizio ad hoc per le imprese interessate ed a cui verrà messo a disposizione un team di professionisti esperti di bandi. n Un’opportunità di sviluppo commerciale unica nel suo genere, organizzata dalle Cna dell’Emilia Romagna, attorno a una molteplicità di incontri individuali di 25’ ciascuno finalizzati a trovare nuovi clienti