Salta al contenuto

Dal 22 ottobre al 20 dicembre, nel territorio metropolitano bolognese e nelle 8 province dell’Emilia-Romagna, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Festival della Cultura tecnica, cartellone autunnale di eventi a cui Unioncamere Emilia-Romagna ha concesso anche quest'anno il patrocinio.

Cogliendo l’occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, il focus tematico dell'undicesima edizione è l’Obiettivo  9 dell’Agenda ONU 2030 “Imprese, innovazione, infrastrutture”. E' infatti dal 2020 che il Festival ha avviato il percorso di valorizzazione dei principi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il programma è composto da eventi che riguardano il raccordo tra scuola, formazione e mondo del lavoro e delle professioni.

Il Festival della Cultura tecnica è promosso e coordinato dalla Città metropolitana di Bologna Area Sviluppo sociale, in partnership con la Regione Emilia-Romagna, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, la Camera di Commercio, il Comune di Bologna, le Unioni, i Comuni, le scuole e gli enti di formazione.

Programma 22 ottobre-20 dicembre, "Verso una tecnologia partecipata"

(Gianna Padovani)

Link utile: https://www.festivalculturatecnica.it

Contatti: Città Metropolitana di Bologna

Ultimo aggiornamento

18-10-2024 13:10