Contenuto
C'era tutta l'Emilia-Romagna dell'economia nel giorno più importante per la Regione nella lunga kermesse di Expo 2015. Il presidente, Stefano Bonaccini, ha aperto la "settimana di protagonismo" all'esposizione universale di Milano assieme ai vertici dell'industria e della cooperazione, che nello stesso giorno hanno celebrato i successi di un modello che colloca il territorio che va da Piacenza a Rimini tra le aree più avanzate d'Europa.
L'Expo è una grande occasione ed è un sistema utilissimo per costruire delle relazioni, hanno ribadito con il presidente Bonaccini anche gli assessori Patrizio Bianchi, Simona Caselli, Andrea Corsini e Palma Costi nella conferenza stampa di apertura all'Auditorium di Palazzo Italia.
La giornata è proseguita con l'incontro di Confindustria Emilia-Romagna dal titolo “Emilia-Romagna, a Vision of Industrial Excellence”, quindi con “La cooperazione agroalimentare in Emilia-Romagna - Le radici dell’innovazione”, un convegno internazionale nell’Auditorium di Palazzo Italia.
Quindi, l'inaugurazione ufficiale dello Spazio "Emilia-Romagna" in Expo dove la Regione si gioca le sue carte migliori, illustrando i suoi punti di forza di carattere turistico, rievocando i personaggi che hanno fatto la storia del territorio.
Davanti allo spazio, fino a giovedì 24 settembre ''brilla'' la Ferrari del mondiale di Formula Uno del 2013.
Allegati:
Comunicato stampa 1 - Comunicato stampa 2 - bis - Comunicato stampa 3 - bis - Comunicato stampa 4 - Comunicato stampa 5 - Comunicato stampa 6 - Comunicato stampa 7 - bis - Comunicato stampa 8 - Comunicato stampa 9 - Comunicato stampa 10 - Comunicato stampa 11