Contenuto
Dieci tappe, sulla riviera, nei borghi e nelle città d’arte per promuovere la cultura del vino e del cibo dell’Emilia-Romagna.
E’ quanto propone ‘Tramonto DiVino’, il tour del gusto dell’Emilia-Romagna, giunto alla quattordicesima edizione, che per tutta l’estate mette in contatto le eccellenze enogastronomiche della nostra regione con migliaia di winelover, gastronauti e addetti ai lavori, italiani e stranieri.
Un ricco cartellone di eventi a sfondo enogastronomico che quest’anno presenta una serie di novità, raccontando e spettacolarizzando centinaia di vini e prodotti tipici certificati con l’aiuto di sommelier, chef, attori gastronomi, show cooking e tanto altro.
Il programma degli eventi e le novità di questa edizione sono stati presentati oggi 2 luglio in sede Unioncamere ER alla stampa.
Tra gli interventi:
Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura Regione Emilia-Romagna
Pierluigi Sciolette, Presidente Enoteca Regionale Emilia-Romagna
Claudio Pasini, Segretario Generale UnionCamere Emilia-Romagna
Coordinatore il giornalista Maurizio Magni.
Erano presenti alla conferenza Annalisa Barison, Presidente Ais Emilia e Roberto Giorgini Presidente Ais Romagna, i rappresentanti dei Consorzi dei prodotti Dop e Igp e delle Strade dei Vini e dei Sapori, partner di Tramonto DiVino.
Informazioni:
Video Interviste relatori by Mazzanti Media
Twitter - #TramontoDiVino19