Contenuto
Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD), contenuto in un DPCM pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 45/2019, è stato riconfermato per il 2020 e sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 30 giugno 2020, così come prorogato del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.
Rimangono immutate le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione, nonché le istruzioni per la compilazione del modello.
I seminari, organizzati dalle Camere di commercio dell'Emilia-.Romagna in modalità webinar, intendono supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD che va inviato on-line alle Camere di commercio tramite la modalità semplificata dal sito https://mudsemplificato.ecocerved.it o per via telematica tramite il sito www.mudtelematico.it
Date webinar:
- martedì 19 maggio ore 9:00/13:00
- mercoledì 20 maggio ore 9:00/13:00 Solo per le imprese di Reggio Emilia
- mercoledì 27 maggio ore 9:00/13:00
Iscrizioni: la partecipazione è gratuita previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento online.
Si prega di controllare sui siti camerali il link di iscrizione al seminario e le scadenze:
- Link CCIAABOLOGNA 19 maggio
- Link CCIAAFERRARA 27 maggio
- Link CCIAAMODENA 19 e 27 maggio
- Link CCIAAPARMA 19 maggio
- Link CCIAAPIACENZA 19 maggio
- Link CCIAARAVENNA 27 maggio
- Link CCIAAREGGIOEMILIA 20 maggio
- Link CCIAAROMAGNA 27 maggio
I seminari sono organizzati in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna ed Ecocerved e rientrano nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione “Politiche ambientali: azioni per la promozione dell’economia circolare” finanziato da Unioncamere italiana.
Per maggiori informazioni consultare il sito Ecocamere
Allegato: programma (pdf)
Link utili: Analisi territoriale su produzione e gestione rifiuti in Emilia-Romagna, Ecocerved