Salta al contenuto

Diffusa sul territorio dell'Emilia-Romagna con il fine di portare innovazione e crescita sostenibile in settori strategici come Industria 4.0, Industria Culturale e Creativa e Servizi urbani innovativi, la Casa delle Tecnologie emergenti propone tre giornate dedicate alla tecnologia, con la partecipazione di startup, imprese e istituzioni.

L'evento si svolgerà a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, dal 10 al 12 dicembre 2024.

Si tratta di un progetto innovativo che mira a creare un ecosistema collaborativo. Grazie a un ampio partenariato multidisciplinare, il progetto mette a disposizione competenze avanzate e sfrutta la collaborazione con importanti centri di ricerca italiani ed europei.

Questo progetto vuole rafforzare la crescita sostenibile, l’innovazione tecnologica e la competitività di Bologna, confermandola come punto di riferimento europeo per l’innovazione.

Tra i partner spiccano nomi come Italia Meteo, ENEA, ARPAE, ART-ER, CNR, l’Istituto Rizzoli, CINECA, ISFN, BI-REX, il Centro Nazionale per il Supercalcolo e l’Università delle Nazioni Unite, insieme a numerose aziende di rilevanza nazionale e internazionale.

Registrazione all'evento

Per maggiori informazioni: https://www.ctecobo.it

(Gianna Padovani)

Ultimo aggiornamento

12-12-2024 20:12