Contenuto
Il prossimo 15 aprile si celebra la Giornata del Made in Italy e nell’arco della settimana si svolgeranno eventi su tutto il territorio nazionale per promuovere il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.
Unioncamere e Assocamerestero organizzano, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mattina del 17 aprile, l’evento dal titolo “Italia: un valore nel mondo”, per riflettere sulla cultura, i valori, i saperi tipicamente italiani che connotano lo stile ed il modo di vivere nonché le produzioni di eccellenza dell’Italia e il made in Italy.
L’evento avrà forma ibrida, in presenza e in videocollegamento con le 86 Camere di commercio italiane all’estero presenti in 63 Paesi, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo, oltre che con le 60 Camere di commercio italiane e con gli Istituti Tecnologici Superiori che aderiranno.
Gli eventi territoriali che si svolgeranno nelle diverse Camere di commercio e Camere di commercio italiane all’estero, prima o dopo il convegno nazionale, serviranno a proseguire e sviluppare la riflessione avviata nel convegno nazionale.