Salta al contenuto

Il rinomato road show enogastronomico, Tramonto DiVino, farà il suo ritorno al Vinitaly 2024, con un evento di presentazione nazionale previsto per il 15 aprile a Verona. L'attenzione sarà focalizzata sul calendario 2024 del tour e sulle novità che caratterizzeranno l'edizione di quest'anno.

Dal finire di giugno fino a settembre, Tramonto DiVino illuminerà le più affascinanti piazze delle rinomate località della Riviera Romagnola e delle città d'arte emiliane, presentando una straordinaria selezione dei grandi vini regionali, sapientemente abbinati con i prodotti food certificati.

Gli attori principali di questo spettacolo enogastronomico includeranno sommelier, chef, professionisti del settore, giornalisti e blogger, tutti pronti a svelare al pubblico le meraviglie dei prodotti offerti dai prestigiosi Consorzi e dalle rinomate cantine regionali. I banchi d'assaggio saranno animati da una selezione accurata di prodotti Dop e Igp, accompagnati da vini a denominazione tra Doc, Docg e Igt.

Partner dell’edizione 2024 di Tramonto DiVino sono: UnionCamere Emilia-Romagna, Enoteca regionale Emilia Romagna, Assessorato Agricoltura Regione ER, Apt Servizi, Associazione Chef To Chef, Casa Artusi.

Tramonto DiVino fa parte del Progetto Deliziando, un insieme di iniziative in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura Agroalimentare Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, per promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche.

Gianna Padovani

Allegati

Ultimo aggiornamento

22-04-2024 10:04