Salta al contenuto

Le iscrizioni al Premio verranno prorogate al 17 gennaio 2025 per consentire alle aziende di completare le procedure con tempi più dilatati, visti gli adempimenti di fine anno cui devono far fronte.

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Impresa Ambiente, giunto alla sua XII edizione.

Questa iniziativa rappresenta il massimo riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che si sono distinti per contributi innovativi in modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti, tutto nel segno dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura in quattro categorie:

Ogni impresa che presenterà la propria candidatura potrà concorrere, se in possesso dei requisiti specifici, anche per uno dei tre riconoscimenti trasversali: Giovane Imprenditore, Start-up innovativa e Azienda associata Assocamerestero.

Le candidature dovranno pervenire entro il 17 dicembre seguendo le modalità indicate nel bando ufficiale.

Un’apposita commissione decreterà i vincitori delle quattro categorie e dei tre premi speciali che verranno premiati a Venezia il prossimo aprile 2025.

Nella precedente edizione hanno concorso 95 progetti presentati da aziende italiane, convolgendo 17 Regioni tra cui: Lombardia (26 progetti), Veneto (21 progetti), Piemonte (8 progetti), Trentino e Marche (7 progetti per ciascuna), Emilia-Romagna (5 progetti), Toscana, Lazio e Campania (3 progetti ciascuno), Sicilia e Abruzzo (2 progetti ciascuno), Basilicata, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise e Puglia (1 progetto ciascuno).

Il premio nazionale, promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con il sostegno di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), è supportato dall’intero sistema camerale.

Per maggiori dettagli sul bando visitate il sito: www.premioimpresambiente.it

(Gianna Padovani)

Allegati

Ultimo aggiornamento

17-12-2024 13:12