Webinar Indonesia

Comunicato stampa - Programma

Nell’ultimo triennio, l'Indonesia ha registrato una crescita media annua di oltre 6 punti percentuali, stimolando l’interesse globale verso il Paese. Gli investitori sono stati attratti dalle risorse, una classe media emergente caratterizzata da consumi sempre più elevati ed una popolazione giovane.

A questo Paese asiatico, Unioncamere Emilia-Romagna e Ministero degli Affari Esteri dedicano per la giornata di martedì 26 marzo un “webinar, seminario online utile ad illustrare le opportunità di business sul mercato indonesiano.

L’evento, che avrà come punto di riferimento la sede di Unioncamere regionale, viale Aldo Moro 62, Bologna, si inserisce in un calendario di iniziative previste per il 2013 nell’ambito del progettoL’internazionalizzazione a portata di click” ideato da Unioncamere Emilia-Romagna e Ministero degli Affari Esteri, con l’obiettivo da un lato, di favorire nuove opportunità di conoscenza e, dall’altro, di sperimentare una metodologia di lavoro innovativa ed efficace in termini di costi-benefici, che intende sfruttare tutti i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie ed impostare programmi che orientino le imprese verso le migliori opportunità di business.

In collegamento diretto dalla capitale indonesiana Jakarta, vi saranno buyer, esponenti delle associazioni di categoria, importatori locali e soggetti interessati ad operare con l’Italia, per fornire indicazioni relative a potenzialità del mercato, pricing e commerciali.

Durante la diretta webinar, sarà possibile intervenire in chat e formulare domande agli interlocutori indonesiani per ottenerne immediata risposta.

L’iniziativa è propedeutica alla missione di sistema, promossa da Ministeri dello Sviluppo Economico ed Affari Esteri, membri della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione ed organizzata da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, che si svolgerà dal 6 all’8 maggio a Jakarta. indonesia2013.ice.it

La partecipazione è gratuita previa registrazione all’evento al seguente link

www.infomercatiesteri.it/webinar.php

E’ inoltre possibile inviare fin da subito quesiti e domande su temi di interesse che saranno trattati nel corso del webinar.

Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna Maily Anna Maria Nguyen tel. 051.6377016 annamaria.nguyen@rer.camcom.it

← Sfoglia la brochure oppure leggi la brochure in pdf