Nell’ambito del programma di attività 2008 di internazionalizzazione e di promozione economica del territorio, viste le elevate potenzialità rappresentate da un mercato complesso e in costante crescita come quello indiano, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, unitamente alla Camera di Commercio di Bologna ed a Promec (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena), organizza dal 24 al 31 gennaio 2009 il ricevimento di una delegazione di operatori indiani al fine di offrire alle imprese emiliano-romagnole opportunità di scambi internazionali e di cooperazione economica.
L’iniziativa, realizzata con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna, è rivolta alle aziende del settore meccanica, meccanica agricola, tecnologie del postraccolta (macchine per il packaging ecc.).

Le aziende interessate, dovranno inviare entro il 21 novembre 2008, il company profile appositamente previsto, da compilare in lingua inglese, sulla base del quale la Camera di Commercio Indo-Italiana di Mumbay, partner tecnico dell’iniziativa, provvederà a realizzare uno studio di prefattibilità volto a verificare l’effettiva possibilità di incontrare partner mirati e
successivamente, in caso di esito positivo, ad organizzare l’agenda incontri.

La delegazione sarà disponibile per business meeting e/o visite aziendali di approfondimento. Al momento si prevede che gli operatori indiani si rechino a Bologna nel pomeriggio del 29 gennaio, che dovrebbe essere utilizzato per gli incontri individuali, e nella giornata del 30 gennaio 2009, che dovrebbe essere utilizzata per le visite presso le aziende bolognesi che lo richiederanno. Negli altri giorni andranno nelle altre province
coinvolte nell’iniziativa.

Si precisa che le imprese selezionate dallo studio di prefattibilità e per cui sarà possibile fissare appuntamenti avranno a loro carico una quota di partecipazione pari a € 100,00+Iva. Le imprese riceveranno entro l’inizio di gennaio comunicazione dell’accettazione dell’adesione e saranno chiamate a versare la relativa quota.

Contatti:

Camera di commercio di Forlì-Cesena:
Alberto Busi tel. 0543/713447 - ufficio.estero@fo.camcom.it
Scheda Paese - Interscambio commerciale