Cos'è
Il consorzio Madri+d, partner della rete Enterprise Europe Network , organizza l’11 e il 12 maggio un evento di brokeraggio nell’ambito di GENERA 2011, fiera internazionale sull’energia e l’ambiente.
Attraverso la realizzazione di incontri d’affari bilaterali pre-organizzati, i partecipanti avranno l’opportunità di trovare potenziali partner commerciali e tecnologici e di realizzare accordi di partenariato con ricercatori, università e centri di ricerca di tutta Europa.
Le principali tematiche oggetto dell’evento saranno: le risorse energetiche, tutti i settori industriali ad esse correlati (distribuzione, utilizzo, servizi e tecnologie), l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente.
Il programma dell’evento prevede anche la visita gratuita alla fiera GENERA con tour guidati.
La fiera
GENERA è una delle manifestazioni fieristiche più importanti in Spagna nel settore delle energie rinnovabili e ha registrato lo scorso anno la presenza di oltre 600 espositori e circa 23.000 visitatori.
Per l’edizione 2011 è previsto un ricco programma di workshop e conferenze, uno spazio, denominato FORO GENERA, dove vengono presentati nuovi prodotti e servizi ed un'apposita area ( INNOVATION GALLERY) dedicata alla presentazione di progetti di ricerca e sviluppo che illustrano i progressi dei settori della protezione ambientale e dell’efficienza energetica.
Destinatari
Imprese, centri tecnologici, università , ricercatori ed istituti di ricerca
Settori
- Energia solare
- Cogenerazione
- Biomasse
- Energia eolica
- Energia idraulica
- Energia ricavata da scarti
- Idrogeno e celle a combustibile
- Gas
- Carbone
- Petrolio grezzo
- Altre energie
Modalità di partecipazione
Per partecipare è possibile registrasi gratuitamente alla pagina web: http://bioenergy-match.eu/en/events/genera_2011/registration.htm. La scadenza previste per le iscrizioni è il 20 aprile 2011.
Ogni azienda deve inserire una descrizione tecnica relativa alle competenze ed eventuali offerte o richieste di tecnologia da promuovere. Tutti i profili verranno pubblicati in un unico catalogo on-line sulla base del quale, entro il 29 aprile, i partecipanti potranno individuare possibili interlocutori e richiedere gli incontri.
Per informazioni rivolgersi a Stefano Lenzi di Unioncamere Emilia-Romagna tel. 051 6377037, e-mail stefano.lenzi@rer.camcom.it
L’ iscrizione è completamente GRATUITA.
Riepilogo delle scadenze
20 Aprile: Registrazione
29 Aprile: Prenotazione degli appuntamenti
11 Maggio: Brokerage event