Contenuto
|
Il percorso include un contributo pari a € 1.250,00 (da assoggettare all’IVA) a copertura dei costi sostenuti per la consulenza fornita all’impresa dal proprio commercialista di fiducia nella elaborazione del business plan dedicato.
A chi si rivolge
3 PMI con sede legale o almeno una unità operativa in Emilia-Romagna.
Il percorso
Un percorso di accompagnamento in tre fasi:
- Fase 1 – Pre-analisi asset immateriali e primo profiling dell’impresa: un incontro della durata massima di due ore con esperti di ASTER per una prima ricognizione sul profilo del’azienda e sui suoi asset immateriali. All’incontro partecipa per l’impresa il titolare o un suo delegato.
- Fase 2 – Check-up e supporto alla elaborazione del business plan strategico: nei giorni compresi tra il 24 e il 26 novembre 2014 due incontri di check-up di quattro ore ciascuno con un esperto della metodologia, incaricato da ASTER, finalizzati alla condivisione della metodologia e all’illustrazione del modello da adottare per la redazione del business plan strategico orientato alla valorizzazione del capitale immateriale dell'impresa. Agli incontri partecipa l’impresa accompagnata dal commercialista/consulente economico-finanziario di fiducia che dovrà elaborare il business plan secondo il modello fornito.
- Fase 3: Spazio incontro "banca-impresa": incontri individuali banca-impresa, in cui l’impresa si presenta ad uno o più istituti di credito interessati a partecipare all’iniziativa, utilizzando il business plan strategico elaborato secondo il modello e la metodologia oggetto dal percorso.
Per candidarsi
Le PMI interessate dovranno presentare la candidatura entro venerdì 7 novembre ore 12.30, inviando la documentazione richiesta a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo aster.pec@legalmail.it
Documentazione e Modulistica disponibili sul sito ASTER.
Referenti:
Unioncamere Emilia-Romagna - Laura Bertella
Aster - Donata Folesani, Elisabetta Vianello, Tel 051-6398099