Salta al contenuto
La corretta informazione in campo alimentare: dall'etichetta alla dichiarazione nutrizionale

Il seminario, che si terrà alla Sala Auditorium di Viale Aldo Moro 18 Bologna, è rivolto agli operatori del settore alimentare al fine di agevolarli nell’ adattare l’etichettatura dei propri prodotti ai nuovi requisiti introdotti dal Regolamento UE n. 1169/2011.

Verranno presentate in maniera esaustiva tutte le informazioni obbligatorie e non, per garantire un elevato livello di protezione dei consumatori in materia di informazioni sugli alimenti.

Sarà approfondito anche il tema della dichiarazione nutrizionale.

Alle ore 9,30 aprirà i lavori Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia – Romagna. Le conclusioni sono previste per le ore 12,45 a cura di Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia – Romagna.

E’ possibile inviare anticipatamente quesiti relativi alle tematiche oggetto del seminario per un colloquio con i relatori compilando entro il 12 maggio l’apposito modulo al link: https://urlink.it/u/ivaz8.

I colloqui si svolgeranno dalle ore 14,00 presso la sede di Unioncamere in Viale aldo Moro 62

Programma (pdf)

Partecipazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 16 maggio compilando l’apposito modulo al link: https://urlink.it/u/cnqib

Informazioni

SIMPLER – Enterprise Europe Network, Unioncamere Emilia-Romagna, tel. 051 6377034, simpler@rer.camcom.it flc@rer.camcom.it

Comunicato stampa
#FOODLABELCHECK

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.