GDPR: cosa non è stato fatto? Il rischio delle sanzioni

Il 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il GDPR (General Data Protection Regulation) con cui l’Unione Europea rafforza la protezione dei dati di tutti i cittadini europei. Il Regolamento UE 2016/679 viene definito dai più come “il più stringente insieme di normative sulla privacy al mondo” e prevede, in caso di violazioni, sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato annuo di un'impresa.

Nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, Unioncamere Emilia-Romagna e Studio Andrioli-Mayerson & Partners in collaborazione con il Gruppo Profili & Carriere, organizzano un incontro per fornire informazioni sul Regolamento e sulla sua applicazione con un focus specifico sulle sanzioni. L'incontro intende offrire, a distanza di più di un anno dall'entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679, un primo bilancio sull’applicazione del GDPR.

Il seminario del 9 ottobre, tenutosi nelle Sale convegni Marconi/Pascoli al II° piano di Unioncamere ER Viale Aldo Moro 62 Bologna, fornisce informazioni sull’entità e sulle conseguenze delle sanzioni amministrative, pecuniarie e/o penali previste in caso di non conformità al Regolamento dando informazioni su chi esegue le verifiche e sulle modalità con cui vengono realizzate.

La partecipazione al seminario è utile ai partecipanti per comprendere l'importanza del Regolamento e le sue implicazioni per le imprese.

Documentazione:

#GDPR19