Salta al contenuto
Un primo controllo della pericolosità dei sanificanti presenti sul mercato al tempo del COVID-19

Le recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, prevedono che siano incentivate le operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio umano. Nelle imprese, negli esercizi commerciali, nei servizi e luoghi vari deve essere assicurata la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e degli articoli.

La normativa vigente prevede anche che siano messe a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
L’impatto ambientale e i rischi per la salute umana connessi all’utilizzo di sanificanti non devono essere sottovalutati.
Unioncamere Emilia-Romagna, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Aziende USL delle Regione intende contribuire a fare luce su questi aspetti e illustrare i primi risultati dell’attività di controllo e vigilanza.

 

  • Ilwebinar sarà organizzato in collaborazione con Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Aziende USL di Bologna, Ferrara e Imola per il 10 novembre

PROGRAMMA

ISCRIZIONE ONLINE

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 9 novembre alle ore 16

Gli iscritti riceveranno le istruzioni per il collegamento il giorno prima del webinar.


  • Un primo webinar è stato organizzato il 29 ottobre in collaborazione con i Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Aziende USL di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

PROGRAMMA

ISCRIZIONE ONLINE

 


Comunicato stampa





Per informazioni

Unioncamere Emilia-Romagna
Enterprise Europe Network - SIMPLER
Valentina Patano
Tel. +39   051-6377034 Email: Valentina.patano@rer.camcom.it

 

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08