Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano un webinar destinato alle imprese per fare il punto sul tema dell’etichettatura alimentare.

Oltre alle disposizioni del Reg. UE 1169/2011, la normativa comunitaria orizzontale per la corretta informazione sugli alimenti ai consumatori, l’etichettatura di molti prodotti alimentari deve tenere in considerazione anche quanto previsto dalle normative di settore e i relativi aggiornamenti.

Il webinar si propone di fare il punto sui recenti aggiornamenti in tema di etichettatura alimentare, dalle novità relative ai prodotti vitivinicoli fino alle recenti normative pubblicate in Gazzetta Ufficiale, valutando quali potrebbero essere le prospettive future.

La partecipazione al webinar è gratuita.

L’evento rientra nelle attività della rete Enterprise Europe Network e si svolgerà il 4 dicembre dalle 9:30 alle 12.30

Iscrizione

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link: https://events.teams.microsoft.com/event/7d7443bb-b8cc-4c02-8f43-18bdbcc22c35@6bc79307-413a-44db-94ef-c15800d55860

Il webinar à accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti.

26-07-2024 13:07