Contenuto
R2B , Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l'Innovazione, organizzato da ART-ER, rappresenta il punto di incontro annuale per la comunità dell’innovazione a livello internazionale, un appuntamento imperdibile. Questo evento riunisce esperti, imprese, istituzioni, università nazionali e centri internazionali per discutere le nuove tecnologie, le ultime frontiere della ricerca, le sfide e le opportunità emergenti.
L’edizione 2024 di R2B sarà incentrata su politiche e strategie per l’innovazione e la valorizzazione dei talenti e delle competenze. Inoltre, si esplorerà il ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori, con l’obiettivo di garantire crescita e benessere.
Incontri sulle Comunità Energetiche Rinnovabili
Il 26 giugno, nell'ambito di R2B, Unioncamere e le Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con ART-ER organizzano incontri gratuiti con l’helpdesk Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) della Regione Emilia-Romagna allo stand A04b, Padiglione 21.
Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi compilando il form entro le ore 13.00 del 25 giugno al seguente link: https://forms.gle/Q1Bcdqsj3hSJmpaz7
Workshop Organizzati nell’Ambito di R2B
Saranno inoltre organizzati 2 workshop:
- il 26 giugno: sulle Comunità energetiche rinnovabili (CER), Programma
- il 27 giugno: sui servizi e strumenti per l’autovalutazione delle performance ESG (Environmental, Social and Governance) Programma
Per partecipare è necessario registrarsi e scaricare il biglietto gratuito d'entrata sul sito di R2B
Allo stand di Unioncamere Emilia-Romagna (Padiglione 21 stand A04b ), saranno presenti i Punti impresa digitale (PID) che forniranno informazioni sulla transizione digitale ed energetica.
La partecipazione a R2B e i workshop organizzati rientrano nelle attività delle rete Enterprise Europe Network e nel progetto Transizione Energetica a valere sul Fondo di Perequazione 2023-2024.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare: ambiente@rer.camcom.it
(Gianna Padovani)