Video TV 2010
Presentazione Rapporto 2010 sull'economia regionale
Ore 14,00. Servizio di: Celeste Acquafredda.
L’Emilia-Romagna chiude il 2010 con il Pil in rialzo all’1,5%, una percentuale maggiore rispetto alla media nazionale che non supererà l’1%. È questa l’indicazione che emerge dal Rapporto sull’economia regionale 2010 realizzato da Unioncamere e Regione Emilia-Romagna presentato dal presidente camerale Andrea Zanlari e dall’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli.
Indagine congiunturale II trimestre 2010 presentata il 6 ottobre 2010 - Confindustria Emilia-Romagna
Ore 19,20. Servizio di: Pilloni Giuseppe
Segnali di ripresa nella nostra regione: risultato dell'indagine congiunturale sull'industria manifatturiera realizzata in collaborazione tra Unioncamere, Confindustria e la citata Carisbo. Intervistato Giuseppe Feliziani (Dir. Regionale INTESA SANPAOLO) spiega il ruolo della banca in questa ripresa economica.
Ore 19,30. Servizio di: Martini Mattia
Segnali di ripresa nella nostra regione: risultato dell'indagine congiunturale sull'industria manifatturiera realizzata in collaborazione tra Unioncamere, Confindustria e la citata Carisbo. Intervistato Giuseppe Feliziani (Dir. Regionale INTESA SANPAOLO) spiega che la banca ha registrato una ripresa della richiesta di mutui da parte delle famiglie
Indagine congiunturale I trimestre 2010 presentata il 15 giugno 2010 - Unioncamere Emilia-Romagna
Ore 14.00. Servizio di: Paolo Pini.
Aumenta l'export, ma l'economia regionale soffre ancora secondo i dati congiunturali diffusi da Unioncamere nel rapporto trimestrale sullo stato dell'economia regionale. Intervista ad Andrea Zanlari, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna, e a Mario Agnoli, Direttore Generale Confindustria.
Ore 13.45. Servizio di: Gabriele Sciarra.
Intervista ad Andrea Zanlari, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna, che presenta i dati congiunturali ottenuti dallo studio sullo stato dell'economia regionale.
Ore 19,20. Servizio di: Martina Mari.
Il sistema Italia ha smesso di crescere, ma l'Emilia Romagna è sulla via della ripresa e i segnali positivi arrivano dall'export. Lo stato della congiuntura regionale è stato presentato oggi da Unioncamere, Confindustria e Carisbo.
Ore 20,25. Servizio di: Martina Mari.
Il sistema Italia ha smesso di crescere, ma l'Emilia Romagna è sulla via della ripresa e i segnali positivi arrivano dall'export. Lo stato della congiuntura regionale è stato presentato oggi da Unioncamere, Confindustria e Carisbo.
Ore 19,30. Servizio di Paolo Pini.
Aumenta l'export, ma l'economia regionale soffre ancora secondo i dati congiunturali diffusi da Unioncamere nel rapporto trimestrale sullo stato dell'economia regionale. Intervista ad Andrea Zanlari, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna.
Indagine congiunturale IV trimestre 2009 presentata il 16 marzo 2010 - Carisbo
Tg di E’Tv/Rete7 ore 13.45 - Servizio di: Gabriele Sciarra.
Gli industriali emiliani-romagnoli presentano il bilancio dell'indagine congiunturale tracciata a Bologna tra Confindustria, Unioncamere e Carisbo. Filippo Cavazzuti (Carisbo) spiega come le banche tentino di sostenere le industrie in difficoltà per la crisi economica.
TG3 EMILIA ROMAGNA - 19.30 - Servizio di: Nelson Bova.
Confindustria: presentazione di Anna Maria Artoni dell'andamento dell' economia regionale dell' ultimo trimestre 2009; Intervista a Filippo Cavazzuti, presidente Carisbo sui prestiti dalle banche.