Unioncamere Informa n. 38/2021 Anno 20
Dal 30 settembre al 1° ottobre 2021 avrà luogo “MBM Tourism Prague 2021”, incontri virtuali fra imprese del settore del turismo. E' un’opportunità per gli operatori europei ed extra-europei di sviluppare contatti e contratti. La partecipazione è gratuita. Occorre registrarsi collegandosi alla pagina dedicata selezionando il tasto “Registration now”, entro il 27 settembre. Indicare come ente di supporto locale Unioncamere Emilia-Romagna.
Fino al 27 settembre sul sito www.premioimpresambiente.it le imprese, gli enti pubblici e/o privati, possono presentare la propria candidatura alla IX edizione del Premio Impresa Ambiente. Cinque categorie previste dal premio: Migliore Gestione, Prodotto, Processo/Tecnologia, Cooperazione Internazionale, contributo imprenditoriale alla biodiversità. Due i premi speciali: “Giovane Imprenditore”, e “Start-up innovativa” (da quest’anno).
In Emilia-Romagna la filiera della nautica è cresciuta notevolmente. Su queste basi il Sistema camerale dell’Emilia-Romagna ha elaborato un progetto, che ha come focus country” gli Stati Uniti d’America, rivolto a tutte le imprese regionali attive nel comparto nautico e subfornitura collegata. Per candidarsi alla partecipazione compilare il modulo di manifestazione di interesse entro lunedì 27 settembre (ore 17) al link
La Comunità Europea per il sesto anno ha finanziato il progetto SOCIETY che nel 2021 propone come tema portante il Rinascimento per la Notte dei Ricercatori online. Venerdì 24 settembre dal vivo e on line, esperimenti, mostre e laboratori all’Università di Bologna e campus Romagna (Cesena e Cesenatico, Forlì e Predappio, Ravenna e Rimini), all’Ateneo di Ferrara, alle Università di Modena e Reggio (Unimore) e Parma.
Ambienti è il tema dell’edizione 2021 di Modena Smart Life. Il festival della cultura digitale si svolge a Modena dal 23 al 26 settembre, con iniziative, conferenze e installazioni per mostrare concretamente come le innovazioni e in particolare le tecnologie digitali cambiano la vita, il lavoro e i saperi. L’evento coinvolge il territorio con oltre 50 appuntamenti e decine di relatori, le iniziative del festival affronteranno temi relativi ai rapporti tra ecologia, digitalizzazione e socialità. |