Cos'è
Ecobusiness Cooperation Event si svolgerà a Rimini il 29 e 30 ottobre, in occasione di ECOMONDO 2009, fiera internazionale del recupero di materie ed energia e dello sviluppo sostenibile, con il supporto della rete comunitaria ENTERPRISE EUROPE NETWORK. Attraverso la realizzazione di incontri d’affari bilaterali preorganizzati, i partecipanti avranno l’opportunità di trovare potenziali partner commerciali e tecnologici internazionali e di incontrare università e centri di ricerca d’eccellenza del settore per discutere nuove idee progettuali e l’eventuale partecipazione ai prossimi bandi del VII Programma Quadro.
Principali settori di Interesse:
Saranno coinvolte le imprese ed enti operanti nei settori delle tecnologie ambientali, della gestione dei rifiuti, del trattamento e depurazione di aria e acqua, delle energie rinnovabili, della mobilità sostenibile e della bio-edilizia.
Destinatari:
Gli incontri sono tra imprese, centri di ricerca, laboratori, spin-off, università, enti di formazione, enti pubblici espositori e non.
Modalità di partecipazione:
La partecipazione agli incontri è gratuita previa registrazione e compilazione del profilo aziendale sul sito www.b2match.com/ecomondo
Ai partecipanti verrà offerto un biglietto di ingresso valido per tutta la durata della fiera (28-31 ottobre), un servizio di interpretariato gratuito - ove necessario - durante gli incontri e i pasti in fiera durante i 2 giorni dell’iniziativa.
Nel corso dell’evento verrà distribuita la versione cartacea del catalogo delle aziende registrate che sarà comunque consultabile on line sin dall’apertura delle iscrizioni.
Invitiamo pertanto tutti gli interessati a cogliere l’opportunità di incontrare potenziali partner commerciali e tecnologici a livello europeo, visitando al contempo questa importante fiera.
E' richiesta l'iscrizione all’evento sul sito web dedicato: www.b2match.com/ecomondo, oppure contattando Unioncamere Emilia-Romagna via e-mail a SIMPLER per ricevere assistenza nella compilazione del profilo d’iscrizione e per tutte le informazioni relative all’evento.
Tempistica:
• entro il 5 ottobre: Registrazione e inserimento del profilo on line
• dal 6 ottobre al 16 ottobre: richiesta degli appuntamenti
• entro il 20 ottobre: invio dell’agenda individuale degli appuntamenti
• 29 e 30 ottobre: incontri bilaterali alla Fiera di Rimini
Per ulteriori informazioni:
Laura Bertella
tel. 051 6377045
e-mail: simpler@rer.camcom.it
Altri dettagli sull’iniziativa disponibili sul sito www.b2match.com/ecomondo/