Contenuto
Moda, bellezza, salute, benessere ma anche e soprattutto business.
Questo è Cosmoprof, la fiera leader internazionale della cosmetica in corso a Bologna fino a lunedì prossimo, dove sono stati circa 70 gli incontri bilaterali tra imprese italiane e straniere provenienti da Francia e Israele.
L’iniziativa di matchmaking riferita a produzione e fornitura di cosmetici e di macchinari per il settore cosmetico (anche per la collaterale Cosmopack, il salone del packaging creativo) ha coinvolto 35 aziende francesi, 22 israeliane che hanno potuto dialogare e porre le basi per potenziali collaborazioni produttive e commerciali con una quindicina di imprese italiane. La serie di business meeting organizzate per l’appuntamento a Cosmoprof si inserisce nelle attività promosse dal consorzio Simpler, che garantisce i servizi di supporto alle imprese della rete europea “Enterprise Europe Network”, avviata dalla Commissione Europea per riunire in un solo soggetto i servizi a sostegno della competitività e imprese europee, per offrire uno sportello unico di assistenza soprattutto alle PMI per sviluppare tutto il loro potenziale e la capacità innovativa.
Nel consorzio Simpler figurano Unioncamere Emilia-Romagna, Sidi Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna e Aster Scienza e Tecnologia Emilia-Romagna e partecipano anche quattro partner della Lombardia dal coordinatore Cestec, insieme a Innov-Hub (Azienda speciale della Camera di commercio di Milano), Alintec e Fast.
L’iniziativa di business meeting svoltasi al Cosmoprof è stata organizzata da Unioncamere Emilia-Romagna, Aster, Fast, Camera di commercio di Milano, in collaborazione con
le Camere di commercio delle regioni della Bretagna e Midi-Pyrénées e della Provenza e Costa Azzurra, oltre all’Israel Export & International Cooperation Institute.