Contenuto
La Costa Azzurra come porta d’accesso in Francia per le eccellenze agroalimentari dell’Emilia-Romagna. Saranno una ventina le aziende regionali in vetrina dal 3 al 6 giugno 2010 a Nizza per la sesta edizione del Salone “L’Italie à Table” (http://www.italieatable.fr), una mostra mercato aperta al pubblico dedicata all’eccellenza della produzione alimentare italiana su un’area di 2.000 metri quadri di esposizione nel cuore verde della vita nizzarda, i giardini al centro della Promenade des Anglais, il lungomare emblema della città in tutto il mondo.
In uno spazio messo a disposizione da Unioncamere Emilia Romagna, le imprese emiliano-romagnole partecipanti avranno la possibilità sia di presentare che di vendere i propri prodotti ad un pubblico atteso di 130.000 persone.
Da ricordare la serata del 4 giugno dedicata ai prodotti ed ai sapori dell'Emilia-Romagna, in programma al Boscolo Plaza Hotel – 12, Avenue de Verdun a Nizza. Accanto ad Unioncamere regionale, partecipano le Camere di commercio di Reggio Emilia (capofila), Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini.
Partecipare a “L’Italie à Table” rappresenta un’opportunità importante per una serie di motivi.
La Francia rappresenta un mercato di grande importanza per il settore agro-alimentare italiano, soprattutto per quanto riguarda i prodotti artigianali e di origine controllata per i quali la domanda è in forte crescita. E’ prevista una partecipazione attiva delle Istituzioni locali (Comune, Università, scuole pubbliche) oltre a ristoratori e negozianti.
Ci sarà la possibilità di presentare i propri prodotti ed il proprio territorio alla stampa, ai buyers, e ad un pubblico “d’élite” e si potrà approfittare di una intensa campagna pubblicitaria che coinvolgerà tutti i media: stampa, cartellonistica, radio e tv, sia in Francia che in Italia. Le aziende saranno assistite da personale qualificato per tutta la durata della manifestazione.