Contenuto
Universitas Mercatorum, l’Università telematica delle Camere di commercio, assegna borse di studio (non legate al reddito) per iscriversi al Master universitario di primo livello “IN.SE - Imprese Nuove e Sviluppo Economico” (accreditato all’ASFOR, nella categoria dei Master in General Management) e al Corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa.
Le due iniziative sono sostenute dal Sistema camerale che in questo modo intende dare valore concreto alle azioni a sostegno delle politiche di sviluppo dell’imprenditoria giovanile ed in favore dello start-up di nuove imprese. Attraverso il link tra Università e impresa, le iniziative mirano a facilitare l’ingresso sul mercato di imprenditori che puntano sull’innovazione di prodotto e di processo.
Il Master IN.SE è rivolto a tutti coloro che hanno una nuova idea di business o un progetto di riposizionamento e di sviluppo di un business già esistente sarà articolato in sessioni della durata di 12 mesi. Si rivolge a 30 giovani, in possesso di Laurea triennale e soprattutto portatori di una idea d’impresa, requisito, su cui si baserà la selezione di ammissione al Master. I giovani che risponderanno al bando entro lunedì 25 giugno potrebbero, inoltre, beneficiare di una delle borse di studio messe a disposizione dal sistema camerale, su base regionale o di settore (idee di business che spaziano dall’Ict, alla green economy, alla cultura e al non profit). I vincitori potranno ottenere un abbattimento del costo di iscrizione al Master di oltre l’80%.
Per chi invece avesse già avviato un’attività imprenditoriale negli ultimi due anni ma intende accrescere le proprie competenze nella gestione e sviluppo di impresa, Universitas Mercatorum, con il supporto del Sistema camerale, offre la possibilità di iscriversi al corso di Laurea triennale in “Gestione di Impresa” a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
Maggiori informazioni: www.unimercatorum.it
Comunicato stampa