Contenuto
Dall’Assemblea Europea delle PMI, in corso a Napoli nell’ambito del semestre di Presidenza italiana dell’UE, arriva un riconoscimento alla progettualità e alla capacità del Sistema Camerale di sostenere le imprese in stretta connessione a istituzioni e associazioni imprenditoriali.
Tra i 22 finalisti dell’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards selezionati su alcune centinaia, si sono fatti onore i due progetti delle Camere di commercio.
“Mirabilia” della Camera di commercio di Matera, capofila di altri nove enti camerali (Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza) si è aggiudicato il primo posto nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”, mentre “Crescere e competere con il contratto di rete” di Unioncamere regionale e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna è arrivato secondo nella categoria “Sviluppo del contesto imprenditoriale”.
Una medaglia d’oro e una di argento significative perché per la prima volta due iniziative del sistema camerale finaliste sono state entrambe premiate. Per una Unione regionale poi è una novità assoluta.
I promotori dell’iniziativa sono le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara,
Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini) e la loro Unione regionale
con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum (l’Università telematica del sistema camerale).
Guarda il video Sme Assembly. YouTube. Foto evento.
Segui Unioncamere ER sui social
Allegato: Comunicato stampa