Contenuto
Video Distretti tecnologici, Youtube - Intervista a Ugo Girardi, Segretario Generale Unioncamere ER - Vedi tutte le interviste - Seguici su Twitter! Seguici su FB!
Programma - Comunicato stampa - Comunicato stampa post evento
Fare rete è fattore imprescindibile per accrescere la competitività di un’impresa e può rappresentare un utile strumento, in particolare per le PMI, per sviluppare progetti di ricerca condivisi.
L’iniziativa “Dai distretti produttivi ai distretti tecnologici – 2”, voluta dalla Regione Emilia-Romagna e da questa finanziata assieme al Ministero dello Sviluppo Economico, ha favorito la costituzione di reti di imprese tra PMI incentrate su progetti di ricerca industriale.
Il convegno “Ricerca, reti e risorse per il futuro dei distretti tecnologici regionali” organizzato da Aster in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, presenta i principali risultati emersi nell’ambito di Distretti 2 aprendo un dibattito sulle prospettive di sviluppo e sostenibilità finanziaria delle reti costituite anche a partire dalle risorse pubbliche e private disponibili oggi e in futuro.
L’evento, articolato in una sessione plenaria con il coinvolgimento interattivo di esperti e partecipanti, è rivolto alle imprese regionali, in particolare piccole e medie, alle loro associazioni, ai ricercatori e ai centri per l’innovazione.
Informazioni: segreteria organizzativa distretti2@aster.it.
DATA E SEDE
Venerdì 31 gennaio ore 9.00 – 13.30
Sala plenaria
FORMAT
Evento articolato in una sessione plenaria con il coinvolgimento interattivo di esperti e partecipanti. - CNR Area della Ricerca di Bologna - via P. Gobetti 101
TARGET
L’evento è rivolto alle imprese regionali, in particolare piccole e medie, alle loro associazioni, ai ricercatori e ai centri per l’innovazione.