Cos'è
Nell’ambito del progetto Sportelli legalità delle Camere di commercio, lunedì 15 dicembre in sede Unioncamere Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 62 Bologna, verrà presentato l’Osservatorio della Legalità in Emilia-Romagna realizzato in collaborazione con Universitas Mercatorum.
L’Osservatorio sulla Legalità in Emilia Romagna ha l’obiettivo di evidenziare quei fattori locali, caratteristici di uno specifico territorio e/o comuni ad altre aree contigue anche interregionali, in grado di cogliere i segnali anticipatori della penetrazione della criminalità organizzata all’interno della società civile, con gravi conseguenze per il deterioramento del circuito del reddito rappresentato dai due operatori famiglie e imprese.
Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere ER, introdurrà i lavori.
L’iniziativa è promossa con il contributo del Fondo perequativo del sistema camerale gestito da Unioncamere
Si ricorda inoltre che Unioncamere Emilia-Romagna e Libera stipularono un Protocollo di Intesa per la Legalità nell'economia ai fini di una più efficace realizzazione di iniziative destinate alla diffusione della cultura della legalità ed al contrasto alle infiltrazioni mafiose. Protocollo.
Allegato: Programma (pdf)
Per ulteriori informazioni: Unioncamere ER, laura.bertella@rer.camcom.it. Tel. 051 6377045