Contenuto
Debutta nella cornice della reggia di Colorno (Pr) la prima edizione di Good, workshop Internazionale B2B dedicato al Turismo Enogastronomico, promosso da Apt Servizi Emilia Romagna (in collaborazione con Assessorato Regionale all’Agricoltura, Unioncamere Emilia Romagna, Alma, Comune di Colorno, Provincia e Comune di Parma, Comune di Modena, Unioni e Club di Prodotto dell’Emilia Romagna), con l’organizzazione tecnica di Tourist Trend (http://www.gooditalyworkshop.it/). L'evento nasce su una base importante: due stranieri su tre considerano la cultura e il cibo la principale motivazione del viaggio in Italia: 24 i miliardi di euro spesi nel nostro Paese dai turisti italiani e stranieri in ristorazione
Il workshop entrerà nel vivo del business il 16 ottobre, con l’incontro tra i 50 buyer internazionali specializzati in wine & food tourism e una settantina di seller da tutta Italia.
Complessivamente si stima un numero complessivo, a fine workshop, di 1500 incontri.
Il 65% dei buyer che partecipano al workshop è specializzato nella programmazione di viaggi a tema enogastronomico, il 20% attivo nel settore incentive e lusso e il 15% costituito da operatori che organizzano viaggi culturali in Italia con spiccata vocazione all’enogastronomia tipica. Sabato 17 e domenica 18 gli operatori prenderanno parte a quattro educational tour di due giorni che interesseranno il territorio tra Piacenza e Rimini.
La conclusione sarà al Museo Enzo Ferrari di Modena con serata per i tour operator.