Contenuto
Attraverso il percorso della Costituente Digitale, la Regione Emilia-Romagna intende definire le LINEE DI INDIRIZZO della sua Agenda Digitale fino al 2020.
Settore turistico e innovazione digitale: su cosa deve investire la Regione Emilia-Romagna nei prossimi anni?
Questa la domanda alla base del Workshop nell’ambito della Costituente Digitale della Regione Emilia Romagna, organizzato per condividere e raccogliere proposte per le Linee Guida dell’Agenda Digitale regionale dedicate allo sviluppo del turismo.
L'incontro in programma venerdì 11 dicembre al Mar, Museo d'Arte della Città della Ravenna, è rivolto in particolare, ma non solo, agli operatori del settore turistico e ha l’obiettivo di raccogliere proposte ed idee sugli indirizzi che la Regione deve assumere per sostenere lo sviluppo del turismo grazie all’innovazione, le tecnologie e la comunicazione web. Saranno organizzati tavoli di discussione tra i partecipanti per concorrere a definire le linee di indirizzo dell’Agenda Digitale regionalenell’ambito del turismo.
Programma
Introduzione ai lavori
Massimo Cameliani, Assessore al Turismo e Ravenna Digitale, Comune di Ravenna
La costituente digitale della Regione Emilia Romagna
Dimitri Tartari, Coordinamento del Piano Telematico - Regione Emilia Romagna
Sandra Lotti, Responsabile Area Strategia e Comunicazione - Lepida SpA
La promozione turistica tra marketing territoriale, web e social media
Giovanni Arata, Social Media Manager - APT Emilia-Romagna
Nuove motivazioni e nuove offerte turistiche
Andrea Accardi, direttore Terme Beach resort
Working groups con gli stakeholders partecipanti
Info | agendadigitaleravenna@comune.ra.it | Andrea Caccia, 342 9080614
Ingresso libero
www.agendadigitaleravenna.it