Contenuto
Dopo aver portato a compimento il progetto "Eccellenze in digitale" (che ha tra l' altro consentito di portare sull' apposita vetrina di Google alcuni dei più importanti prodotti tipici reggiani), la Camera di Commercio di Reggio Emilia giovedì 17 novembre (dalle ore 10 alle 13) nella sala convegni in Piazza della Vittoria 3, apre una vetrina virtuale con la presentazione del portale e-commerce di Alibaba Group (presente il responsabile per l' Italia Manfredi Minutelli), il più grande mercato online e mobile asiatico, e dei portali b2c Tmall e Tmall Global. Alibaba Group, fondato in Cina nel 1999 da Jack Ma, ha un giro d' affari pari a 485 miliardi di dollari nel 2015 e 439 milioni di utenti attivi. Uno sbocco verso i mercati internazionali, veicolato dalla società che spopola sul web. All'incontro di Reggio Emilia interverrà Manfredi Minutelli, Business Development Manager per il mercato italiano del gruppo Alibaba, che evidenzierà due differenti modalità di esportazione (general trade o cross border) e spiegherà il ruolo delle TP (Tmall partner), ovvero le società esterne ad Alibaba con competenze verticali in logistica e digitale a supporto delle aziende. . L' iniziativa che coinvolge moda e agroalimentare giunge dopo l' accordo tra il Governo italiano e Alibaba per tutela e promuovere l'agroalimentare sulla piattaforma cinese. «Un passaggio di straordinaria rilevanza - sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi - che consente non solo di promuovere le eccellenze agroalimentari del nostro Paese, ma anche di combattere quei falsi, soprattutto per il Parmigiano Reggiano.La partecipazione è gratuita previa iscrizione online