Contenuto
Mercati sulla carta geografica lontani, eppure vicini. I Paesi del Golfo Persico sono stati al centro di una iniziativa al SAIE 2016, la grande manifestazione della filiera costruzioni che si è svolta alla fiera di Bologna. Nell’ambito del progetto “Verso EXPO 2020 Dubai: innovazione dell’Abitare/Costruire e del settore wellness nei Paesi del Golfo Arabico” promosso dall’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, co-finanziato dalla Regione, sono stati organizzati nelle giornate del 21 e 22 ottobre oltre 180 incontri B2B individuali tra 34 imprese regionali e 10 operatori esteri dei Paesi del Golfo Persico (Qatar, Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Oman, Bahrein).
L’iniziativa, realizzata con il supporto di Bologna Fiere, punta ad accompagnare le imprese della filiera dell’abitare-costruire in un percorso di internazionalizzazione personalizzato attraverso azioni di conoscenza, promozione, assistenza, consolidamento nell’area del Golfo per sviluppare opportunità commerciali e relazioni economiche stabili e durature.
Tra le attività previste dal progetto a supporto dell’impresa, possono essere richieste il servizio di assistenza specialistica – SAS - e il report IER, un innovativo strumento di analisi e business intelligence che fornisce un orientamento strategico.
Playlist interviste