Contenuto
Approfondire il fenomeno della costituzione di nuova imprenditorialità attraverso il percorso di acquisto di una società, realizzato dai dipendenti dell’impresa stessa. E’ l’obiettivo del convegno “Workers buyout: mestieri, competenze, lavoro. Storie di nuova cooperazione” che si terrà mercoledì 8 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13 nella sede della Regione Emilia-Romagna, Aula Magna, in viale Aldo Moro 30 a Bologna.
Attraverso la parola degli esperti e le storie di successo, tratteremo degli strumenti economici, della legislazione e di tutti gli aspetti pratici che, in alcuni casi, hanno reso possibile il mantenimento dell’occupazione e il salvataggio di buona impresa.
E’ possibile l’iscrizione online. I lavori saranno introdotti da Morena Diazzi, direttore Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna. Seguiranno testimonianze di imprese sul passaggio dalla crisi alla costituzione della nuova cooperativa, su mestieri, competenze e lavoro. Quindi a seguire, tavola rotonda su “credito, competenze e mercato: gli asset vincenti”.
Alle ore 12.45 le conclusioni di Palma Costi, assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna
Il programma dettagliato dell’evento