Salta al contenuto
55^ Giornata della Riconoscenza Provinciale a Ferrara

E' stata la 55 esima edizione della Giornata della Riconoscenza Provinciale della Camera di commercio di Ferrara.

Nella manifestazione viene reso pubblico omaggio a persone, associazioni ed aziende che attraverso il talento, la capacità imprenditoriale, l'impegno sociale contribuiscono allo sviluppo economico e culturale del nostro territorio.

Ecco i premaiti

Riconoscimento “San Giorgio” a ENZO CAVALLARI

per la personalità carismatica, la profonda passione e le straordinarie capacità di iniziativa e di organizzazione - nonché di relazioni umane – con le quali ha saputo condurre una diversificata attività imprenditoriale ricorrendo a soluzioni sempre tecnologicamente avanzate.

 

Riconoscimento “Alessandro MASI e Gaetano RECCHI” a BONIFICHE FERRARESI SpA

per la capacità di crescita di un’azienda che ha saputo, nella promozione delle eccellenze agricole, investire nella produzione sostenibile e di alta qualità, contribuendo brillantemente alla valorizzazione del territorio ferrarese.

 

Riconoscimento "Alessandro MASI e Gaetano RECCHI" a VIVAI F.LLI ZANZI

per aver saputo conseguire, con tenacia e lungimiranza, un forte e consolidato sviluppo aziendale, attraverso una filosofia operativa costantemente incentrata sulla qualità dei prodotti e sulla sperimentazione di nuove varietà ortofrutticole.

 

Riconoscimento “Alberto V d’Este” a STRAFERRARA

per aver saputo, in quasi novant’anni di attività teatrale, conservare e valorizzare la ricchezza culturale del patrimonio linguistico dialettale, mantenendo vivo e tramandando il vernacolo a generazioni di ferraresi.

 

Riconoscimento “Beato Giovanni Tavelli” a ASSOCIAZIONE IN.DA.CO.

per il generoso impegno di un gruppo di volontari promotori di una ammirevole attività che contribuisce a favorire l’affermazione di valori centrali ed insostituibili per il progresso civile, quali la solidarietà, il dialogo sociale e l’integrazione, attraverso il piacere della danza.

 

Riconoscimento Speciale "Giovane Imprenditore" a ATTIV.A COSTRUZIONI Srl

per le capacità manageriali di una giovane compagine sociale in grado di ottenere significativi risultati grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate nel campo del restauro conservativo di beni culturali, dell’adeguamento sismico e del consolidamento strutturale, nell’assoluto rispetto della tradizione del patrimonio immobiliare esistente.

 

Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara” a COOP. GIULIO BELLINI

per aver saputo coniugare efficienza imprenditoriale, diversificazione produttiva e innovazione tecnologica, favorendo al contempo l'incremento dell'occupazione, la sua stabilizzazione e la valorizzazione del capitale umano.

 

Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara” a ITINERANDO Snc

per la capacità di offrire, tramite soluzioni gestionali costantemente orientate alla qualità e all’innovazione, una vasta gamma di servizi di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico della provincia di Ferrara.

 

Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara” a TELESTENSE

per una emittente storica che ha saputo caratterizzarsi con stile inconfondibile ed efficacia mediatica nel raccontare la realtà, dedicando la massima attenzione ai fatti e alle persone e preferendo, allo scoop fine a se stesso, l’approfondimento e la divulgazione dell’informazione.

 

Riconoscimento “Camera di Commercio Ferrara” a TORREFAZIONE CAFFE’ KRIFI SpA

per l’esperienza, la ricerca e la passione di un’azienda di successo che, promuovendo la cultura del caffè grazie alle qualità certificata della materia prima, ha conseguito significativi risultati anche sui mercati mondiali.

 

Riconoscimento Speciale a APICOM SpA

per la qualificata specializzazione, frutto di iniziative di ricerca e sviluppo, in un settore altamente innovativo come quello dell’automazione di processi industriali, di un’azienda per la quale know-how e soddisfazione del cliente costituiscono le principali dinamiche della crescita costante.

 

Riconoscimento Speciale a COOPERATIVA ALPACA

per una realtà in continua espansione, l’intensa attività di ricerca e la promozione della divulgazione scientifica e sociale di informazioni attraverso la progettazione di strumenti visivi e linguaggi grafici accessibili ed abilitanti, sempre pronta a raccogliere le nuove sfide del mercato.

 

Riconoscimento Speciale a COOPERATIVA GESTIONE SERVIZI TURISTICI DI VOLANO

per la promozione dell'accoglienza turistica e della ricettività, realizzata anche attraverso l'organizzazione di eventi e manifestazioni, che contribuiscono a valorizzare le attrattive di un patrimonio naturalistico unico.

 

Riconoscimento Speciale ad ALBERTO FELLONI

per l’appassionata instancabile e profonda dedizione al lavoro e la straordinaria capacità di condurre da oltre cinquant’anni e mantenere “al passo coi tempi” una storica attività commerciale nel pieno centro cittadino.

 

Riconoscimento Speciale a CARLTON HOTEL

per un una struttura alberghiera capace di offrire un soggiorno all'insegna dell'ospitalità qualificata e che ha saputo, nel corso di una ventennale attività, adeguare il comfort alle sempre mutate esigenze del cliente.

 

Riconoscimento Speciale a  CAMILLA GHEDINI

per una giornalista professionista nonché scrittrice sensibile e testimone attenta del proprio tempo, che da sempre predilige temi di attualità, di approfondimento psicologico e sociale.

 

Riconoscimento Speciale a G. GRANDI DI GRANDI PAOLO

per la capacità e la volontà di continuare con passione e spirito di innovazione l’attività di famiglia nel campo della sostituzione e riparazione pneumatici per auto, facendo della qualità del prodotto e del servizio il punto di forza dell’azienda.

 

Riconoscimento Speciale a IMPRIMA Srl

per aver saputo diversificare, con successo, la propria gamma produttiva ed essersi affermata grazie alla continua ricerca della qualità, alla puntualità del servizio e al lungimirante spirito imprenditoriale.

 

Riconoscimento Speciale a MOLINO DEL PO Srl

per aver saputo, attraverso la ricerca di materie prime eccellenti e la promozione della cultura della pasta di qualità, valorizzare il territorio e tramandare nel tempo la base della cultura e della tradizione gastronomica ferrarese.

 

Riconoscimento Speciale a REXNORD TOLLOK Srl

per la capacità di crescita e la politica di continua espansione territoriale di un’azienda che ha saputo conseguire significativi risultati, anche sui mercati internazionali, con le proprie produzioni di macchinari e impianti di trasmissione e movimento sempre al top della gamma.

 

Riconoscimento Speciale a RISTOMAX Srl

per aver saputo mantenere e valorizzare al meglio la più genuina tradizione gastronomica del nostro territorio, unendo alla altissima qualità della cucina un servizio ricettivo e ricreativo in continua espansione.

 

Attestato di merito a WILLIAM BIANCHI

per il lungo e instancabile impegno professionale che lo hanno portato a conseguire significativi risultati, prima come dipendente, poi come collaboratore, di una delle più importanti aste nazionali.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08