Contenuto
E’ aperta la partecipazione alla 8^ edizione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco” l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con le Camere di Commercio di Modena, Parma e Mantova, per promuovere e valorizzare in Italia e all’estero il vino Lambrusco e il territorio di produzione.
La manifestazione è dedicata alle aziende produttrici delle province indicate a cui è offerta l’opportunità di veder premiato il proprio impegno sulla qualità e inserire nella prestigiosa vetrina del concorso i propri prodotti.
Le aziende interessate hanno tempo sino a giovedì 11 maggio per iscriversi e presentare i campioni di vino sui quali avverrà poi la selezione.
Il concorso riguarda quattro categorie: Vini Lambrusco frizzanti a denominazione di origine controllata (Dop), Vini Lambrusco frizzanti designati con indicazione geografica tipica (Igp), Vini Lambrusco spumanti a denominazione di origine controllata (Dop) i Vini Lambrusco spumanti a Indicazione Geografica Tipica (Igp).
La proclamazione dei vini premiati sarà il 29 giugno, durante l’Educational Tour per la stampa specializzata del settore wine e del turismo enogastronomico provenienti da Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna. In questa edizione, anche successivi incontri d’affari bilaterali delle cantine selezionate con operatori commerciali del settore wine provenienti dalla Gran Bretagna (ottobre 2017) e da Germania, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Nord Europa (novembre 2017).
Sarà presentata la nuova guida “Terre di Lambrusco”.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Promozione CCIAA di Reggio Emilia tel. 0522 796528/529 e-mail promozione@re.camcom.it
E’ possibile scaricare dal sito del concorso il regolamento in pdf del concorso