Contenuto
Giovedì 8 e venerdì 9 giugno torna R2B, 12° edizione del salone internazionale dedicato alla ricerca industriale. Incontri tra aziende, centri di ricerca e università: in mostra 54 progetti realizzati dai laboratori della Rete alta tecnologia emiliano-romagnoli e finanziati dalla Regione. Con un percorso virtuale in 3D si potranno visitare i tecnopoli dell'Emilia-Romagna. Taglio del nastro col presidente Stefano Bonaccini
I Big data, la loro importanza strategica e le applicazioni industriali, come il Centro europeo per le previsioni meteorologiche del Tecnopolo di Bologna, e le nuove competenze professionali necessarie per affrontare la quarta rivoluzione industriale. Sono i temi centrali del salone internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione, R2B (Research to Business), che si terrà a Bologna dal 8 al 9 giugno, nel padiglione 33 di BolognaFiere.
Un’edizione con ben 40 startup innovative in mostra e 54 progetti di ricerca industriale realizzati dai laboratori della Rete alta tecnologia emiliano-romagnoli. E ancora, in vista del G7 Ambiente di Bologna, focus sull’economia circolare con le migliori pratiche in Emilia-Romagna.
Il meglio dell’innovazione dell’Emilia-Romagna in mostra, in questa dodicesima edizione organizzata da Regione Emilia-Romagna, Aster, BolognaFiere in collaborazione con Smau.
Una due giorni che prevede più di 100 workshop, 150 espositori, convegni e incontri per scoprire l’ecosistema regionale dell’innovazione al servizio delle imprese. Nella parte espositiva saranno presenti 40 startup innovative e i 54 progetti di ricerca industriale realizzati dai laboratori della Rete alta tecnologia con le imprese e finanziate dai recenti bandi regionali. Questi progetti innovativi sono stati sostenuti con circa 64 milioni di euro di investimenti, quasi 45 milioni dei quali erogati dalla Regione.
Con uno special visore sarà possibile il “Virtual Tour 360° dei Tecnopoli. Enjoy the experience!”, vedendo i ricercatori all’opera, nello stand della Regione Emilia-Romagna-Aster dalle ore 17,30 di entrambi i giorni di apertura.
Il programma di R2B è anche disponibile sul sito www.rdueb.it/rdueb16
Gli aggiornamenti su Twitter @Aster_ER#R2B2017