Contenuto
Giovedì 23 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13, nella sede della Regione Emilia-Romagna (Aula Magna, piano terra) viale Aldo Moro 30 a Bologna è in programma il convegno “Artigiani, innovazione e futuro”.
La Giornata regionale dell’artigianato 2017 intende essere in primo luogo un’occasione di restituzione dei risultati raggiunti dai progetti promozionali realizzati da CNA e Confartigianato grazie ai finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.
Attraverso il confronto fra esperti, istituzioni e stakeholder si intende approfondire e analizzare alcuni driver fondamentali per l’innovazione (tecnologia e competenze) e soprattutto individuare, partendo dall’abilità al cambiamento delle imprese artigiane, indicazioni valide per le future politiche e azioni regionali.
Ad aprire i lavori, saranno i presidenti Paolo Govoni CNA Emilia-Romagna e Marco Granelli Confartigianato Emilia-Romagna, quindi Morena Diazzi direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa Regione Emilia-Romagna. A seguire, "L’osservatorio dell’Artigianato in pillole" a cura di Guido Caselli, direttore Centro Studi di Unioncamere Emilia-Romagna.
Quindi focus su risultati progetti promozionali, tavola rotonda e conclusioni di Palma Costi, assessore regionale alle attività produttive.
E' disponibile il programma dettagliato dell’iniziativa.
E’ richiesta l’iscrizione on line
Allegati:
Presentazione (slide pdf) di Guido Caselli Unioncamere ER
Intervista Unioncamere ER a Guido Caselli
Social Media: Twitter - Facebook