Contenuto
Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano una serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.
I seminari si svolgeranno in modalità webinar. La capienza massima per ciascun webinar è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.
Il seminario del 22 giugno 2022, orario: 10:00-12:00 - C.C.I.A.A. di Bologna, Relatore Dott. DANIELE MIORANDI, verterà sull' INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COME UTILIZZARLA AL MEGLIO IN AZIENDA.
Oggigiorno si sente sempre più parlare di intelligenza artificiale, grazie alla quale è possibile rendere le macchine in grado di compiere azioni e “ragionamenti" complessi, imparare dagli errori, e svolgere funzioni fino ad ora esclusive dell'intelligenza umana rivoluzionando quindi il modo con cui l'uomo interagisce con la macchina, e le macchine tra di loro. Parlare di intelligenza artificiale non è solo parlare di tecnologia ma anche delle risorse e competenze necessarie oltre che delle implicazioni organizzative ed etiche.
Destinatari: imprese
Argomenti:
- Le tecnologie abilitanti l’Intelligenza Artificiale
- Lo scenario applicativo (e casi studio) e la sua evoluzione
- Le principali sfide, competenze, organizzazione, etica per un progetto di Intelligenza Artificiale
- Alcuni esempi di applicazione
Iscrizioni e modalità di partecipazione:
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_4Ik4cBLgTcqrkd9vCy2wtw
Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.