Contenuto
Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Promos Italia, offrono alle aziende regionali del settore macchinari agricoli e tecnologie post raccolta la partecipazione all'iniziativa "InBuyer Agricultural Machinery".
Grazie a una piattaforma appositamente sviluppata, le imprese avranno l'opportunità di presentare i propri prodotti e realizzare incontri personalizzati con qualificate controparti internazionali del mercato latino americano, attraverso specifiche sessioni online:
- 22 novembre: webinar per presentare le tecnologie italiane agli operatori latino americani
- 23 e 24 novembre: due pomeriggi di meeting one-to-one digitali tra le aziende emiliano-romagnole e controparti estere provenienti da Centro e Sud America.
L'iniziativa "InBuyer Agricultural Machinery" sarà realizzata a fronte della adesione di almeno 15 aziende e vi potranno partecipare un massimo di 25 aziende iscritte a una Camera di commercio dell'Emilia-Romagna e appartenenti ai seguenti settori:
- Macchine e attrezzi per l'orticoltura
- Macchine e attrezzi per la frutticoltura
- Irrigazione
- Post-Raccolta / Selezione e conservazione
- Post-Raccolta / Macchine e prodotti per il packaging
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12 del 26 settembre 2022 alle ore 16 del 14 ottobre 2022.
Le domande di partecipazione, previa verifica dei requisiti formali, saranno accolte secondo l'ordine cronologico dell'invio online dell'apposito modulo, tenendo conto di una possibile ripartizione delle imprese tra le province del territorio.
Per partecipare:
- clicca sul pulsante "iscriviti subito" della locandina
- compila i tuoi dati
- attendi conferma di partecipazione via PEC e accedi alla piattaforma con le tue credenziali che ti verranno comunicate successivamente alla conferma
- crea e pubblica la tua vetrina virtuale personalizzata
- accedi al webinar generale di presentazione
- cerca i buyer internazionali registrati e consultane i profili
- entra in contatto con i buyer d'interesse e organizza i tuoi meeting virtuali.
Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno interagire, richiedere un incontro e confermarlo, in caso di interesse, oppure declinare.
Requisiti e condizioni di partecipazione:
La partecipazione all'iniziativa "InBuyer agricultural Machinery" è gratuita e in Regime “de minimis” (Reg. UE 1407/2013).
La partecipazione costituisce un vantaggio economico indiretto pari a euro 800,00.
L'azienda sarà ammessa al progetto previa verifica dei seguenti requisiti formali:
- essere iscritta al Registro Imprese delle Camere di commercio emiliano-romagnole, attiva e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale;
- avere sede legale e/o unità locale in Emilia-Romagna;
- essere regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti;
- non trovarsi in alcuno degli stati rilevanti ai sensi del D. Lgs. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza);
- che nei propri confronti e in relazione ai soggetti indicati all'art. 85 del D.lgs n. 159 del 06/09/2011 e ss.mm non sussistono cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 del medesimo decreto (c.d. Codice delle leggi antimafia).
Per ulteriori informazioni:
Mary Gentili - Unioncamere Emilia-Romagna mary.gentili@rer.camcom.it