Contenuto
Unioncamere nazionale in collaborazione con il Sistema Camerale dell'Emilia-Romagna ha avviato, in continuità con le azioni già svolte nel 2020, un programma di attività per la sostenibilità ambientale, finalizzato a promuovere la crescita e il posizionamento del sistema camerale con la messa in campo di servizi innovativi a supporto delle imprese e della Pubblica Amministrazione.
Il programma intende contribuire all’importante sfida sulla transizione verso un’economia green e digitale con la realizzazione di una serie di eventi informativi, rivolti alle imprese, in merito alle nuove disposizioni normative ambientali che vedono il coinvolgimento del sistema camerale a livello nazionale.
Gli eventi, organizzati in modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved, hanno l’obiettivo di: - informare le imprese sull’implementazione delle norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto; - favorire la conoscenza della normativa e promuovere le attività volte a ridurre le emissioni in atmosfera; - incentivare la digitalizzazione degli adempimenti promuovendo la vidimazione digitale dei formulari.
Prossimo webinar il 25 gennaio.
I webinar durano 1h 30’ e alla fine di ogni evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.
Le modalità di iscrizione agli eventi, gli aggiornamenti sulle attività svolte e il materiale presentato nei singoli appuntamenti saranno disponibili su www.ecocamere.it/progetti/unioncamere.
L’iscrizione ad ogni singolo corso potrà essere effettuata dalla settimana precedente la data di svolgimento, per un massimo di 1.000 partecipanti.
Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.
Le altre date:
- Emissioni in atmosfera, 8 febbraio 2022
- Cessazione della qualifica di rifiuto, 22 febbraio 2022
- Vidimazione virtuale dei formulari, 5 aprile 2022
- Emissioni in atmosfera, 10 maggio 2022
La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati: per LE ISCRIZIONI del webinar del 25 gennaio CLICCARE QUI
LINK UTILE: https://www.ucer.camcom.it/siti-tematici/sostenibilita-ambientale
Comunicato stampa (pdf)