Salta al contenuto

Questi gli aggiornamenti sul concorso CLIC, il visual contest progettato dalla Regione Emilia-Romagna per celebrare l’Anno europeo delle competenze.

L'Anno europeo delle competenze è stato inaugurato il 9 maggio 2023, in occasione della Festa dell'Europa, e termina oggi 8 maggio 2024. Si ricorda che il concorso CLIC nasce da due domande che la Regione Emilia-Romagna si è posta insieme al partenariato che costituisce la rete di comunicazione integrata dei Fondi europei: come comunicare in modo efficace il valore delle competenze? Come sensibilizzare il pubblico sull’importanza della formazione? La risposta è arrivata dai territori, dalle associazioni del Terzo settore, dagli enti di formazione e da tutto il partenariato, con cui la Regione ha progettato il concorso.

Il 30 aprile si sono chiuse le candidature, e il risultato è stato di oltre 200 elaborati presentati e 199 ammessi e pubblicati.

Ora si è giunti alle fasi finali e la possibilità di votare è aperta fino alle ore 12 del 31 maggio al fine di individuare il vincitore del pubblico. Al momento sono circa 13.000 i voti del pubblico e tutti possono contribuire, con un clic, a decretare il progetto vincitore.

Ci saranno anche ulteriori vincitori: una giuria regionale valuterà gli elaborati e assegnerà dieci premi più uno, dedicato al progetto più inclusivo. Per tutti i candidati, infine, la possibilità di seguire un talk formativo.

Da segnare in agenda il 27 giugno, giorno della premiazione che si svolgerà in presenza in occasione di R2B - Research to Business, Salone internazionale della ricerca e delle competenze per l’innovazione, al Padiglione 21 di BolognaFiere.

Maggiori informazioni: https://europaqui-er.it/

(Gianna Padovani)

Ultimo aggiornamento

03-06-2024 12:06