Contenuto
L’evento di premiazione dei concorsi CLIC e Usa l’energia giusta, si è svolto il 27 giugno 2024 nella cornice di R2B – Research to Business, il Salone internazionale della ricerca e delle alte competenze per l’innovazione.
I progetti vincitori sono:
- Da un triste posto fisso a un sorriso a quattro route! - Il griglificio di Mariotti Marco
- Riflettere talenti: quando la luce attraversa il prisma - Engim Emilia-Romagna ETS
- L’ombrello non ferma la pioggia, ma ti ripara da essa – Youngle Piacenza
- Ogni calzino spaiato ha una storia da raccontare – L’isola dei piccoli passi ETS
- Stop the gap – IIS Aldini Valeriani
Vince il premio del pubblico, con 1877 voti, il progetto Manipoliamo, candidato dal Centro di formazione professionale Nazareno.
Premio speciale al progetto più inclusivo al Centro di giustizia minorile di Bologna con l’elaborato In carcere si impara, si cresce, si cambia.
Dodici le menzioni speciali: Il sole dopo la tempesta, Le donne 2.0, Sperimentare per cambiare, Pesi diversi, Una panchina rossa contro la violenza sulle donne, Colori sul fango, BANG!, Dal gioco alla professione: giovane termoidraulico in azione, Mancanze e poi il futuro, Incontri speciali, Il sarcofago del riuso, Erasmus+: un’opportunità per la mia vita.
I vincitori avranno la possibilità di utilizzare un voucher – del valore di 350 euro per le candidature in forma singola e di 500 euro per quelle in forma associata – per una esperienza sostenibile e/o culturale in Emilia-Romagna.
Maggiori informazioni: https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/l-energia-del-cambiamento-premiati-i-vincitori-dei-concorsi-clic-e-usa-l-energia-giusta
Sito ufficiale: https://europaqui-er.it/